Venerdì 20 settembre Emanuele Sartoris sarà ospite al TGR Piemonte nell’edizione delle 14:00 per presentare “Téchne” il nuovo album realizzato insieme ai Night Dreamers e per annunciare il live previsto alle 21:30 al Torino Jazz Club.
I Night Dreamers nascono a Torino dall’incontro del pianista Emanuele Sartoris con il batterista Antonio Stizzoli e il contrabbassista Dario Scopesi. Il trio, che costituisce il primo nucleo del gruppo, partecipa nel 2017 ad alcune puntate della trasmissione “Nessun Dorma”, in onda su Rai5 e condotta da Massimo Bernardini.
Nel 2018, con l’inclusione del sassofonista Simone Garino, la formazione si allarga diventando stabilmente quartetto, e viene confermata dalla RAI come resident band di “Nessun Dorma” per le due stagioni successive.
“Téchne” è un concept album interamente composto da brani originali e dedicato al mondo dell’automobile, intesa come simbolo della frenesia della vita quotidiana, ma anche emblema del progresso, della velocità e dell’ingegno umano.
Il disco, prodotto dalla Alfa Music, è distribuito fisicamente dalla Egea Distribution e in formato digitale da Believe Digital Distribution.